Lo sviluppatore Felipe Borges ha annunciato una nuova app chiamata GNOME Connections che farà parte di una prossima versione dell’ambiente desktop GNOME. GNOME Connections è una nuova app che mira a diventare un moderno client desktop remoto per l’ambiente desktop GNOME. L’app sfrutta gli standard VNC (Virtual Network Client) e RDP (Remote Desktop Protocol) e consente agli utenti di connettersi alla propria macchina da remoto.

GNOME Connections rimpiazza Vinagre

image

Andrà a sostituire il client desktop remoto Vinagre nelle versioni future del popolare ambiente desktop. Vinagre non riceverà ulteriori nuove funzionalità e presto verrà ritirato. Rispetto a Vinagre, GNOME Connections ha un’interfaccia moderna e segue le GNOME Human Interface Guidelines (HIG) inoltre è più facile da mantenere. L’obiettivo è avere un software che offra funzioni di connessione remota più avanzate rispetto a GNOME Boxes, che sarà successivamente rimosso, probabilmente in GNOME 3.40.

Fondamentalmente il codebase è in comune con GNOME Boxes quindi la user experience sarà molto simile.

queste le parole di Felipe Borges.

image

Per ora Connections è nelle prime fasi di sviluppo, ma gli sviluppatori prevedono di aggiungere presto funzionalità di connessione remota avanzate. La prima versione stabile è prevista per la fine di questo autunno insieme al prossimo ambiente desktop GNOME 3.38, atteso per il prossimo 16 settembre 2020. Fino ad allora è possibile aiutare gli sviluppatori scaricando e installando la prima public release di GNOME Connections come Flatpak ha annunciato segnalando i bug sulla pagina GitLab dedicata.

Per installarla è sufficiente dare il seguente comando da terminale:

flatpak install flathub org.gnome.Connections

Per lanciarla, invece, date

flatpak run org.gnome.Connections

image Seguiteci sul nostro canale Telegram, sulla nostra pagina Facebook e su Google News. Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.

L'articolo GNOME Connections: nuova app per il controllo da remoto sembra essere il primo su Linux Freedom....

Fonte: lffl

Cerca nel sito

Dal blog internazionale

Slacko Puppy 7.0

Finally after 4 years of development and numerous setbacks I have slacko and slacko64 version 7.0 out in the wild! The cover image is the default desktop in slacko64-7.0.The default in slacko-7.0 (32 bit) has greyscale backgrounds and themes but...

Leggi

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le notizie più importanti direttamente nella tua casella email (premi invio dopo l'indirizzo)

Partner

reware partner

Contatti

Forum
www.italianpuppy.org/community.html
Facebook
facebook.com/ItalianPuppy
Scrivici
info@italianpuppy.org
Comunicazione in real time