Il team di Kdenlive dopo oltre quattro mesi di sviluppo ha annunciato l’arrivo di Kdenlive 19.12.0. Questa nuova release introduce tantissime novità: migliori performance, una timeline più fluida e veloce, un nuovo audio mixer e i master effects (sia audio che video).

Vi ho parlato recentemente di Kdenlive perchè è sbarcato sullo Snap store aggiungendosi a una lunga lista di Snap app targate KDE: sono ben 52. Per l’installazione dello Snap vi rimando all’articolo di novembre.

Kdenlive 19.12

Il nuovo mixer sembra offrire un controllo di gran lunga migliore sull’audio e dovrebbe consentire a chi ne è capace di creare mix di suoni davvero coinvolgenti. I nuovi “Master effects” consentono agli editor di applicare rapidamente effetti audio o video su tutte le tracce. Questa è una funzione davvero importante che renderà molto, molto più semplice la creazione di modifiche altamente stilizzate con il minimo sforzo.

image Il nuovo mixer audio di Kdenlive, cliccate sulla GIF!

È stato risolto un grave problema di memoria riguardante la timeline e le impostazioni del thread di rendering sono state ottimizzate. Riassumendo, questa una breve lista delle novità:

  • Nuovo audio mixer
  • Redesign del Bin monitor
  • Importanti miglioramenti dal punto di vista delle prestazioni
  • Master effects
  • Clip scrubbing
  • I Custom filters funzionano di nuovo
  • Correzioni di stabilità e usabilità

Per ulteriori dettagli vi rimando all’annuncio ufficiale degli sviluppatori. Per quanto riguarda il download è possibile scaricare l’.AppImage dal sito ufficiale di KDE. Per questa release è la versione consigliata perchè contiene diversi fix che non sono stati inclusi nella tarball (da cui derivano le versioni Flatpak e Snap).

image Seguiteci sul nostro canale Telegram e sulla nostra pagina Facebook. Inoltre è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo! Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.

L'articolo Disponibile Kdenlive 19.12 con un nuovo Audio Mixer sembra essere il primo su Linux Freedom....

Fonte: lffl

Cerca nel sito

Dal blog internazionale

Slacko Puppy 7.0

Finally after 4 years of development and numerous setbacks I have slacko and slacko64 version 7.0 out in the wild! The cover image is the default desktop in slacko64-7.0.The default in slacko-7.0 (32 bit) has greyscale backgrounds and themes but...

Leggi

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le notizie più importanti direttamente nella tua casella email (premi invio dopo l'indirizzo)

Partner

reware partner

Contatti

Forum
www.italianpuppy.org/community.html
Facebook
facebook.com/ItalianPuppy
Scrivici
info@italianpuppy.org
Comunicazione in real time