image

Barry Kauler è il creatore di Puppy Linux la famosa distribuzione live CD che si rivolge ai Pc datati o a chi a bisogno di un sistema subito pronto all’uso da portare sempre con sé. Dopo 11 anni di lavoro sulla distro lo sviluppatore ha deciso di lasciare il supporto di Puppy Linux alla comunità per dedicarsi ad altri progetti tra cui la distribuzione Quirky Linux. Di recente Kauler ha pubblicato sul suo blog un post dove descrive le differenze tra Quirky e Puppy.

Quirky Linux è in sostanza molto più simile alle distribuzioni più diffuse e la sua ultima release è basata sui pacchetti di Ubuntu 14.10. In particolare Quirky non supporta i salvataggi delle proprie impostazioni direttamente su un live CD come Puppy; per questo motivo molti utenti di Puppy potrebbero trovarsi un po’ spiazzati, ma a tal proposito Barry Kauler ha dichiarato più volte di avere intenzione di esplorare nuove vie del panorama Linux.

Gli utenti che provano Quirky di solito la considerano come un semplice fork di Puppy, ma secondo il suo developer tale approccio non sarebbe corretto dati gli ultimi sviluppi della distribuzione. Per maggiori dettagli è possibile consultare il post pubblicato dall’autore in proposito.

Via bkhome.org

Fonte: http://www.oneopensource.it/04/11/2014/il-creatore-di-puppy-linux-spiega-la-differenze-tra-le-sue-distribuzioni/