Il team Macpup ha annunciato il rilascio della nuova versione 550 la quale include nuovi aggiornamenti per l'ambiente desktop E17 e nuovi tool tra questi anche CPU Frequency Scaling.


Macpup 550

Macpup è una distribuzione basata su Puppy Linux con integrato il gestore dei pacchetti di Ubuntu 12.04 Precise LTS il tutto con un look che ricordi (in parte) quello di Mac Os X grazie all'ambiente desktop Enlightenment E17.
La distribuzione è nata (come dal resto Puppy Linux) per l'utilizzo da pendrive in modalità liveusb/persistente è possibile comunque installarla anche in un nomale personal pc. L'ambiente desktop Enlightenment E17, preinstallato in Macpup porta effetti, personalizzazione e stabilità alla distribuzione il tutto richiedendo pochissime risorse. Da pochi è disponibile la nuova versione 550 di Macpup la quale aggiorna sia l'ambiente desktop E17 che il kernel e varie applicazioni preinstallate inoltre aggiunge nuove ottimizzazioni e applicazioni dedicate a rendere ancora più reattiva e performante la distribuzione richiedendo meno di 30 MB per avviarsi.


Tra le novità approdate in Macpup 550 troviamo l'ambiente desktop Enlightenment E17 aggiornato all'ultima versione stabile 0.17.4 , con Elementary 1.7.8, Ethumb 1.7.8, E_Dbus 1.7.8 e Terminology 0.3 oltre ad includere tutti i temi sviluppati da Verdegal37 con varie personalizzazione create per Macpup dagli utenti / designer CatDude e Runtt21.
Macpup 550 porta con se molti aggiornamenti disponibili grazie al gestore dei pacchetti di Ubuntu 12.04 Precise LTS come ad esempio Firefox 23, Chromium 28, VLC 2.0.8 inoltre gli sviluppatori hanno introdotto diverse ottimizzazione per una migliore gestione delle risorse. Per migliorare le performance di Macpup 550 è presente di default il tool CPU Frequency Scaling, da notare inoltre che grazie alle varie ottimizzazioni la distribuzione per avviarsi completamente (compreso ambiente desktop) richiede meno di 30 MB lo possiamo constatare anche noi avviano da live e accedere da terminale in htop (gli sviluppatori comunque consigliano l'installazione / utilizzo di Macpup su sistemi con almeno 256 MB di RAM).




Home Macpup

Fonte: http://www.lffl.org/2013/08/macpup-si-aggiorna-alla-versione-550.html

Cerca nel sito

Dal blog internazionale

Slacko Puppy 7.0

Finally after 4 years of development and numerous setbacks I have slacko and slacko64 version 7.0 out in the wild! The cover image is the default desktop in slacko64-7.0.The default in slacko-7.0 (32 bit) has greyscale backgrounds and themes but...

Leggi

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le notizie più importanti direttamente nella tua casella email (premi invio dopo l'indirizzo)

IRC #puppylinux (popup)

irc

Entra in chat