SeaMonkey su Ubuntu

Nei giorni scorsi ho voluto testare lo sviluppo di SeaMonkey il browser sviluppato da Mozilla leggero e sopratutto funzionale grazie all'integrazione di un client email, chat irc e composer.

SeaMonkey è un progetto nato dal concetto all-in-one presente nel "vecchio" Netscape Communicator in grado d'integrare le principali qualità di Firefox e Thunderbird relative al supporto e sicurezza.

Visto le poche risorse richieste SeaMonkey lo troviamo preinstallato in diverse distribuzioni Linux "leggere" come Puppy Linux, lo sviluppo del progetto ha portato diverse novità e migliorie compreso l'ottimo supporto per HTML, WebRTC, l'accelerazione hardware e una migliore velocità di JavaScript.

Sopratutto la nuova versione 2.16 ha portato tantissime migliorie riguardanti sopratutto il consumo di risorse e le performance di SeaMonkey.

SeaMonkey migliora anche il client email offrendo un'ottimo supporto per i nuovi standard oltre a migliorare la configurazione con un wizard simile a quello presente in Thunderbird.

Vista anche la prossima rimozione di Google Reader, SeaMonkey offre un'ottimo gestore di feed per mantenerci aggiornati sulle news di siti web come ad esempio lffl.


SeaMonkey molto più di un semplice browser per distro leggere

Il client IRC ChatZilla presente di default in SeaMonkey ci permette di dialogare in vari canali dedicati ai vari progetti Linux volendo possiamo anche scaricare file dai tanti canali dedicati, ottimo anche l'editor HTML con il quale possiamo creare pagina html con tanto d'immagini, tabelle ecc.

SeaMonkey è davvero un'ottimo progetto ottimo da utilizzare in distribuzioni leggere o ad esempio su Raspberry PI o altri mini-pc ARM.

SeaMonkey è disponibile nei repository ufficiali delle principali distribuzioni Linux in alternativa possiamo scaricare e avviare la versione precompilata rilasciata dal team Mozilla.

Ricordo inoltre che SeaMonkey è disponibile per Linux, Microsoft Windows e Mac OS X.


Home SeaMonkey

Fonte: http://www.lffl.org/2013/03/seamonkey-molto-piu-di-un-semplice.html

Cerca nel sito

Dal blog internazionale

Slacko Puppy 7.0

Finally after 4 years of development and numerous setbacks I have slacko and slacko64 version 7.0 out in the wild! The cover image is the default desktop in slacko64-7.0.The default in slacko-7.0 (32 bit) has greyscale backgrounds and themes but...

Leggi

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le notizie più importanti direttamente nella tua casella email (premi invio dopo l'indirizzo)

IRC #puppylinux (popup)

irc

Entra in chat