Z902 è uno dei nuovi Mini PC con Android 4.0 e CPU AllWinner A10 di cui parliamo spesso su netbooknews.it. E’ prodotto da Zero Devices e non è ancora in vendita. Lo sarà a fine agosto con un listino di 90 dollari, ma chi è interessato può pre-ordinare adesso ed ottenere uno schermo di 15 dollari.

zero-device-z902_1 La piattaforma hardware di questa ennesima Stick USB non è molto differente da quella di MK802; di conseguenza anche le prestazioni non cambiano molto. Abbiamo 1GB di RAM e 4GB di spazio interno, porta microSDHC, WiFi e connettore maschio HDMI.

La parte più interessante è la dotazione di porte, perché con 1 USB full size e 2 mini USB aumentano le possibilità di espansione e diventa molto più semplice collegare tastiera/mouse/telecomando e un disco esterno (dove magari sono contenuti film e musica).

75 dollari per una Z902 possono essere una buona spesa in questo momento. Attualmente non c’è di meglio della CPU AllWinner A10 nella categoria, e non è tanto una questione di prestazioni quanto di supporto software (oltre ad Android 4.0 ci sono firmware con Ubuntu, Puppy Linux, Fedora ed altre distro).

C’è tutta una comunità alle spalle e un’azienda che sembra intenzionata a contribuire attivamente. Tutt’altra cosa, insomma, rispetto alla CX-01 che ho tentato di recensione solo pochi giorni fa.

Via: cnx-software

Fonte: http://www.netbooknews.it/mini-pc-android-zero-devices-z902-prevendita/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+NetbookNews+%28NetbookNews.it%29

Cerca nel sito

Dal blog internazionale

Slacko Puppy 7.0

Finally after 4 years of development and numerous setbacks I have slacko and slacko64 version 7.0 out in the wild! The cover image is the default desktop in slacko64-7.0.The default in slacko-7.0 (32 bit) has greyscale backgrounds and themes but...

Leggi

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le notizie più importanti direttamente nella tua casella email (premi invio dopo l'indirizzo)

IRC #puppylinux (popup)

irc

Entra in chat